Dott. ssa FLAMINIA PURCHIARONI

Dott.ssa FLAMINIA PURCHIARONI
Dott.ssa FLAMINIA PURCHIARONI

GASTROENTEROLOGA

La dott.ssa Flaminia Purchiaroni è una gastroenterologa endoscopista perfezionatasi all’estero presso il centro di riferimento europeo di endoscopia digestiva Wolfson Unit for Endoscopy – St Mark’s Hospital di Londra (UK). E’ abilitata alla professione di medico-chirurgo sia in Italia che in Inghilterra (General Medical Council).

Si laurea con lode presso il Policlinico Gemelli nel 2009 e si specializza con lode in gastroenterologia presso l’Università Sapienza di Roma nel 2016. Nel 2020 consegue anche il Dottorato di Ricerca in “Ricerca clinica, cellulare e molecolare in endoscopia digestiva” presso il Policlinico Gemelli di Roma.

Matura e perfeziona la sua esperienza nella cura delle malattie gastrointestinali e nella pratica endoscopica presso l’Università di Cambridge (UK), il St Mark’s Hospital di Londra (UK), la New York University ed il Beth Israel Medical Center di New York (USA), il National Cancer Center di Tokyo (Japan) e l’Università di Kobe (Japan).

Autrice di numerosi articoli pubblicati su riviste scientifiche nazionali ed internazionali, si occupa principalmente di patologie del tubo digerente (esofago, stomaco, intestino tenue e colon), di prevenzione dei tumori del colon-retto e di endoscopia diagnostica e terapeutica, con focus particolare sull’asportazione di polipi del colon e dello stomaco.

Esegue visite specialistiche.