Dott. ssa CLAUDIA CARRARINI
NEUROLOGA
La Dott.ssa Claudia Carrarini si è laureata con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e ha conseguito la specializzazione in Neurologia con lode presso l’Università Gabriele D’Annunzio di Chieti-Pescara.
Esegue visite specialistiche neurologiche.
Si occupa di disturbi cognitivi e demenze, disordini del movimento e parkinsonismi, cefalee, malattie cerebrovascolari, disturbi del tono dell’umore, epilessia e malattie neuromuscolari.
Nel corso degli anni formativi e successivi, il suo interesse è stato prevalentemente rivolto allo studio dei disturbi cognitivi e delle demenze. Ha acquisito competenze nella neuropsicologia, nell’elettrofisiologia ( elettroneurografia/elettromiografia, elettroencefalogramma e potenziali evocati) e nell’utilizzo di strumenti diagnostici, quali ecocolordoppler dei vasi epiaortici e doppler transcranico con studio del forame ovale pervio.
Ha partecipato a numerosi corsi di formazione e congressi nazionali e internazionali, rimanendo sempre aggiornata sui più recenti interventi diagnostici e terapeutici in ambito neurologico. E’ autrice/coautrice di oltre quaranta lavori a carattere scientifico su riviste nazionali ed internazionali.
Attualmente è membro della Società Italiana di Neurologia (SIN) e della Associazione autonoma aderente alla SIN per le demenze (SINdem).
Esegue visite specialistiche.