Dott. FRANCESCO MORELLI

Dott. FRANCESCO MORELLI
Dott. FRANCESCO MORELLI

OTORINOLARINGOIATRA

Il Dott. Francesco Morelli si è laureato nel 2016 in Medicina e Chirurgia con votazione di 110 e lode presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore con tesi sulla terapia endoscopica endonasale delle fistole rinoliquorali; ha conseguito nel 2021 la specializzazione in Otorinolaringoiatria con il massimo dei voti (50/50 con lode), presso la clinica universitaria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore diretta dal prof. Gaetano Paludetti, con tesi sull’impatto oncologico dei lembi liberi di fibula nel trattamento chirurgico demolitivo e ricostruttivo dei tumori del cavo orale.

Durante il percorso formativo, ha eseguito come primo operatore diversi interventi di chirurgia minore e partecipato come aiuto o assistente a numerosi interventi di chirurgia maggiore, anche oncologica, presso il Policlinico Gemelli e le strutture della rete formativa. Ha acquisito competenze nell’utilizzo di molteplici strumenti e test diagnostici di supporto quali microscopio operatorio, endoscopio rigido e flessibile, laringostroboscopio, audioimpedenzometro, potenziali evocati uditivi del tronco encefalo (ABR), stabilometria statica e dinamica, VHT, stimolazione calorica vestibolare, rinomanometria, prove allergometriche cutanee. Ha preso parte a convegni, corsi ed eventi dedicati all’apprendimento ed approfondimento della pratica chirurgica otorinolaringoiatrica, in particolar modo sulla chirurgia delle ghiandole salivari e dell’orecchio.

Attualmente collabora, da libero professionista, con diversi centri ambulatoriali polispecialistici di Roma e del Lazio, in qualità di medico specialista otorinolaringoiatra, con esperienza anche sul trattamento della patologia di interesse pediatrico.

È membro della Società Italiana di Otorinolaringoiatria.

Esegue le seguenti prestazioni specialistiche:

  • Visita Otorinolaringoiatrica
  • Esame audiometrico tonale
  • Impedenziometria
  • Fibrolaringoscopia
  • Esame clinico vestibolare
  • Visita otorinolaringoiatrica con esame audiometrico tonale e impedenziometria