ANNA MAURA GUERRIERO

ANNA MAURA GUERRIERO
ANNA MAURA GUERRIERO

RIFLESSOLOGA

Per Anna Maura Guerriero la passione per questa disciplina è iniziata ben 20 anni fa dopo aver ricevuto il suo primo massaggio di riflessologia plantare innamorandosi di questa speciale pratica. Ha avuto da subito, un desiderio irrefrenabile di donare benessere quindi decide di studiare e di far conoscere il massaggio zonale a tutti. Inizia a studiare con la Dott.ssa Elisabetta Toniolo Counselor – formatore supervisore Certificazione europea EAP Costella­tore Familiare Diplo­ma ORIGINALE Helli­nger® e insegnante di Riflessologia Plantare e Shiatzu, e consegue il diploma di I/II/III livello di Riflessologia del piede nell’anno 2004. Nello stesso anno partecipa ad un corso di “TUI NA” e prosegue a studiare la medicina cinese che la porterà nel 2007 all’Istituto superiore di medicina tradizionale cinese Villa Giada partecipando al corso di “MOXA per TUI NA’ E LO SHIATSU” condotto dal Dott. He Bin.

Nel 2008 vuole approfondire l’argomento psicofisico del piede e inizia a studiare il “Modulo sui 4 flussi di Riflessologia plantare evolutiva” tenuto dal famoso Prof. Pierluigi Fantini e prosegue lo studio l’anno seguente con il massaggio “THAI DEL PIEDE” sempre con il Prof. Fantini.

Nel 2009/2010 si diploma con il Centro Italiano Riflessologia Fitzgerald di Milano e di conseguenza si iscrive all’ASSOCIAZIONE ITALIANA RIFLESSOLOGHI FEDERATI all’ALBO ITALIANO RIFLESSOLOGHI categoria podalico, e per capire meglio la funzionalità del corpo e si lancia nello studio del corpo e della postura.

Consegue il diploma nazionale di Istruttore di Pilates Gym presso il Centro Sportivo Educativo Nazionale – CSEN (Ente sportivo Educativo Nazionale riconosciuto dal CONI), mentre nel 2013 presso l’Associazione Sportiva Dilettantistica Università Popolare dello Sport consegue l’attestato di “Acquisizione di competenze in tecniche di GINNASTICA POSTURALE”.

Nel 2015 studia il massaggio svedese e consegue il certificato di operatore presso l’Istituto di Scienze Umane. Si avvicina al mondo del benessere fisico studiando  tecniche manuali di massoterapia con un grande massaggiatore sportivo di Roma il Dott. Mauro Di Giovanni.

La sua formazione per il benessere non si ferma alla sola tecnica del massaggio ma va oltre. Ha seguito un seminario di erboristeria con il Prof. Giuseppe Piccione presso l’UPTER e nell’anno  2002/2003 frequenta la scuola civica di SCIENZA E TECNICA di Roma – Dipartimento XI Comune di Roma – conseguendo il diploma di Erboristeria studiando materie come botanica, farmacognosia, chimica, fisiologia e fitopreparazioni.

Quando un riflessologo somministra un trattamento, lo fa a testa china, segno di un’umiltà derivante dalla consapevolezza che l’abilità di aiutare un essere umano è un privilegio.  (P. Wills)